Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cambio indirizzo/trasferimento

Cambio indirizzo

Cambio indirizzo nella stessa Circoscrizione Consolare

I cittadini italiani che sono iscritti all’AIRE presso il Consolato di Ho Chi Minh City e cambiano indirizzo all’interno della Circoscrizione Consolare di Ho Chi Minh City, devono tempestivamente comunicare eventuali cambi di indirizzo, sempre utilizzando il portale Fast It.

In via del tutto eccezionale e fornendo adeguata motivazione (ad esempio persone di età superiore ai 75 anni o portatori di handicap), la variazione potrà essere richiesta inviando la documentazione via posta elettronica o di persona allo sportello.
Qualora la motivazione addotta non si rivelasse fondata la domanda consegnata a mano o pervenuta per posta elettronica non verrà elaborata.

Trasferimento in altra circoscrizione consolare

Per comunicare il trasferimento da una circoscrizione consolare (ad esempio da Londra, Colonia, Parigi, Kuala Lumpur) verso quella di Ho Chi Minh City e viceversa, occorre utilizzare il portale Fast It.
Si consiglia comunque di contattare il Consolato di destinazione e di effettuare il cambio di circoscrizione entro i 90 giorni dall’emigrazione.