Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Tifone “Kalmaegi”

tifone kalmaegi

Le regioni centrali e centro-meridionali del Vietnam, in particolare le province costiere da Quang Tri a Khanh Hoa (inclusa la città di Da Nang), saranno presto interessate dal tifone “Kalmaegi”, con forti venti, piogge intense e possibili inondazioni, alluvioni e frane. L’impatto del tifone potrebbe essere particolarmente intenso in quelle zone (quali le città e le zone limitrofe di Quang Tri, Da Nang, Hue, Hoi An e Quang Ngai) che stanno ancora patendo le conseguenze della tempesta tropicale “Fengshen”.

Si raccomanda di adottare la massima cautela, evitando soprattutto spiagge ed escursioni in mare nonché gli spostamenti non necessari nelle zone a rischio, di seguire le disposizioni impartite dalle Autorità locali e di monitorare la situazione meteo attraverso i media.

Si invitano tutti i connazionali a consultare anche la Sezione SICUREZZA > RISCHI AMBIENTALI E CALAMITÀ NATURALI della Scheda https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/VNM e a segnalare il proprio viaggio in Vietnam registrandosi sul sito https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html oppure scaricando l’App “Viaggiare Sicuri” con geolocalizzazione attiva.

Il Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh City rimane raggiungibile allo +84 (0) 778010257, per casi di grave emergenza.