Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

Benvenuti sul sito del Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh City!

A quasi dieci anni dalla sua istituzione, il Consolato Generale e’ allo stesso tempo un supporto fondamentale per le relazioni tra l’Italia, Ho Chi Minh City e le ventidue province centro-meridionali del Vietnam che costituiscono la giurisdizione consolare, ed un fornitore di servizi ai cittadini italiani, residenti e non, e a quelli vietnamiti. In tale prospettiva, il sito intende fornire aggiornamenti utili sul dinamismo e la proiezione verso il futuro della collaborazione bilaterale tra i due Paesi.

In coordinamento con gli altri attori del Sistema Italia, l’Ambasciata ad Hanoi, l’Ufficio ICE di Ho Chi Minh City e la Camera di Commercio italiana in Vietnam, il Consolato Generale è impegnato nella promozione della cooperazione istituzionale e tra territori, nella tutela e assistenza alla comunità italiana, nella promozione dell’interscambio e degli investimenti, nella cooperazione inter-universitaria e scientifica e nella promozione della lingua italiana e degli scambi culturali. La nostra ambizione e’ quella di riflettere il consolidamento della presenza e dell’azione dell’Italia e delle sue istituzioni in questa realtà così dinamica. Ho Chi Minh City è infatti in testa alle classifiche dei centri urbani più dinamici al mondo.

Il sito web e’ comunque solo una componente, anche se la piu’ articolata , della comunicazione di questo Consolato Generale, che si completa con I profili sui mezzi di comunicazione sociale. Vi invito dunque a seguirci anche sui vari profili aperti per un costante aggiornamento sullo stato dei rapporti e sulle possibili opportunita’ della collaborazione tra Italia e Vietnam, con riguardo a questa circoscrizione consolare che si estende dall’antica capitale imperiale di Hue all’importante citta’ di Da Nang fino a Ho Chi Minh e al delta del Mekong.

Buona navigazione!

Enrico Padula

 


373