Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Iscrizione AIRE

 

Iscrizione AIRE

Iscrizione AIRE


I cittadini Italiani che vengono a vivere stabilmente in Vietnam dovranno inoltrare richiesta di iscrizione all’AIRE tramite questo Ufficio. L’iscrizione è GRATUITA e non è necessaria la presenza degli interessati.

Pertanto iscrizione può avvenire tramite e-mail (a hochiminh.consolato@esteri.it), o presentandosi di persona presso gli uffici Consolari, oppure tramite la registrazione al portale FAST-it (servizi telematici per gli italiani all’esteri) al link https://serviziconsolarionline.esteri.it/ScoFE/index.sco

Documenti da presentare:

1) copia contratto di lavoro o copia del contratto di casa
2) copia del visto di ingresso o copia della Resident Card

Se non si è in possesso di almeno una delle prove di cui sopra non sarà possibile procedere all’iscrizione AIRE. (ai sensi del D.L. 223/2012 la presentazione di tale prova è obbligatoria).

AVVERTENZA
Qualora la domanda risulti incompleta, i documenti necessari ed eventuali ulteriori informazioni verranno richieste direttamente agli interessati. E’ pertanto opportuno accertarsi di avere comunicato correttamente il proprio indirizzo e-mail.


186