Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

INPS – Verifica esistenza in vita – Pensionati residenti all’estero

CAMPAGNA ANNUALE INPS DI VERIFICA DELL’ESISTENZA IN VITA DEI PENSIONATI RESIDENTI ALL’ESTERO

Si informa che l’INPS ha avviato la seconda fase dell’annuale campagna di accertamento dell’esistenza in vita, che riguarda i pensionati residenti all’estero.

I moduli dovranno essere compilati dai pensionati, controfirmati da un testimone unitamente alla documentazione di supporto e infine inviati alla casella postale “PO Box 4873 Worthing BN99 3BG, United Kingdom”.

Potranno essere spedite allo stesso indirizzo anche eventuali certificazioni di esistenza in vita emesse da istituzioni pubbliche locali (se valide). In tal caso è necessario che le certificazioni rilasciate dalle Autorità locali siano inviate a Citibank unitamente al modulo di attestazione dell’esistenza in vita, predisposto dalla stessa Citibank, e compilato dal pensionato.

Considerati i tempi per il recapito, le attestazioni dovranno pervenire a Citibank entro il 15 giugno 2019.

Per chi non attesti l’esistenza in vita, il pagamento della rata di luglio avverrà in contanti presso le agenzie Western Union del Paese di residenza. In caso di mancata riscossione personale entro il 19 luglio 2019, il pagamento della pensione sarà sospeso a partire dalla rata di agosto 2019.

Per maggiori informazioni e’ possibile consultare il sito https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50197